venerdì 5 agosto 2016

Voi de "Il Sole 24 Ore", smettetela di dire cazzate per fare terrorismo psicologico contro gli inglesi




In questo articolo, il Sole 24 Ore, ufficialmente organo stampa "affidabile" (ma poi che vuol dire "il sole 24 ore"?),  perché quotidiano ufficiale di Confindustria, il circolo esclusivo dei più potenti industriali della nazione  (al club sono iscritti la Fiat, Benetton, Della Valle, De Benedetti, tanto per farvi avere un idea di chi sono), praticamente spaventa i lettori sul destino britannico.
Eh si, ormai i poveri sciagurati incoscienti, rei di aver compiuto il gran rifiuto, di aver osato sbattere sonoramente la porta in faccia al Reich, stanno per pagare atrocemente la loro decisione.
Secondo "il Sole 24 ore", nonostante una disperata manovra mai tentata prima, per cercare di salvare l'economia nazionale  (la chiamano "manovra bazooka"), la moneta nazionale, la Sterlina, e tutta ,economia della nazione che ha creato il concetto stesso di Economia, fin dai tempi del Mercantilismo, e che annovera i principali economisti tra i suoi figli, un nome per tutti, Keynes, ormai è condannata.
Ma chi volete sfottere?
Magari qualche pollastro de noantri, che vi legge credendo erroneamente che voi siete veritieri, che voi siete il Vangelo dell'economia nazionale ed internazionale.
Ma scusate voi de " La Sòla 24 ore ". Ma non siete pure quelli che avete spalleggiato con la vostra propaganda sullo "spread" il colpo di stato con il quale il servo del Reich, Mario Monti è stato collocato dal servo del Reich, fin dal dopoguerra, Giorgio Napolitano?
La mia domanda era giusto per far capire ai nostri lettori, un tantinello più svegli dei vostri, di che pasta siete fatti.
Pasta finissima, alta pasticceria germanica.
Ed ora diciamo invece le cose come stanno.
Il fatto è che cari "Sòla 24 ore", voi di sparare cazzate non ve lo potete più permettere.
Prima di tutti, perché ci siamo noi, volontari, dilettanti quanto vi pare, a differenza vostra, che avete la "patente" di giornalisti, e su questo poi avremo modo di parlare, e ne vedremo delle belle. E noi saremo pure dilettanti, ma non siamo scemi, e ogni vostra cazzata la facciamo conoscere a tutti, presto e bene.
E siamo prontissimi a sputtanarvi, come in questo caso.
E poi, perché dovreste avere quel minimo di intelligenza e di buon senso per capire. Voglio dire, ma vi pare che nell'epoca dei socialnetwork come Facebook e Twitter, dove siamo ben piantati, voi potete permettervi ancora il lusso di dire cazzate per manipolare l'opinione pubblica come facevate prima? Come avete fatto con Berlusconi, spaventando gli italiani meno dotati cognitivamente ed intellettualmente, con il fantomatico concetto di "spread"??
Ma direi proprio di no.
Ed allora, una volta che la vostra editrice, la Cancelliera del Reich, Angela Merkel, per gli amici Adolpha, vi passa il comunicato stampa da pubblicare per gettare fango sugli inglesi, prima di fare figure di merda, almeno collegate la mano al cervello e dite a voi stessi "voglio prima fare qualche verifica per vedere se è davvero così".
Non vi costerebbe nulla, e vi permetterebbe di guadagnarci in dignità una volta tanto.
Ed allora, guardiamoli questi britannici moribondi, futuri pezzenti, questi sventurati che vanno incontro al baratro.
Ma de che?
La Gran Bretagna non è mai stata così bene. L'economia è in crescita rapida ed inesorabile. Ed il resto degli schiavi europei la guardano come ad un oasi guarda il morenti  di sete nel deserto.
Fatevi un giro, leggete, guardate gli inglesi come vivono realmente.
E diffidate dalle menzogne del Reich, sempre.
AVE
G.C.

2 commenti:

  1. Verissimo ! l'economia inglese ha tenuto sempre bene soprattutto quando, dopo il Brexit, le altre economie affondavano e la loro era l'unica positiva.
    Tuttora è così e la sterlina svalutata servirà da traino all'economia perchè diventerà più conveniente comprare i prodotti inglesi, pagare i biglietti aerei per una vacanza in Gran Bretagna ecc. ecc.
    Inoltre ora sono liberi di fare tutte le manovre necessarie per dare imnpulso all'economia senza dover chiedere permesso a nessuno

    RispondiElimina
  2. Aggiungo che nonostante abbiano fatto di tutto i soci di RCS per non far entrare Urbano Cairo nella proprietà, il mercato gli ha dato fiducia dopo aver visto le performance delle sue aziende e ora è lui alla guida e presto il Sole dovrà accordarsi con lui.
    Della Valle sta ancora facendo ricorso perchè Urbano Cairo non frequenta le terrazze snob e lui non lo vorrebbe soprattutto alla guida. Inoltre ha la pecca di essere stato un dipendente di Berlusconi dal quale ha imparato quanto in questi anni ha messo a frutto

    RispondiElimina